All'inizio del secolo Mario Prada apre una casa dei pelletteria e oggetti di lusso in Galleria Vittorio Emanuele, a Milano. Prada si afferma subito per l araffinatezza cosmopolita di un gusto che può essere solo italiano. Fornitore del nuovo solo se forte di una cultura, Mario Prada importa bauli dall'America, tartarughe e malacca dall'Oriente, argenti dall'Inghilterra. 50 anni dopo sua nipote Miuccia perpetua la tradizione creando continuamente nuove emozioni sotto forma di valigie, accessori, e ora anche abiti. materiali d'elitè, lavorazioni artigianali, prerogative e accorgimenti tecnici d'altelier vengono poi tradotti nel linguaggio moderno dell'industria per coniugare le tradizioni con l'avanguardia.
Questa borsa è stata realizzata in Tessuto Pocono industriale di nylon a tramatura fittissimi, originariamente destinato a forniture militari.
L'ho acquistata da una donna splendida, ci siamo incontrate scorsa settimana dopo esserci messe d'accordo tramite e-mail, in un locale a Genova in Piazzia de Ferrari... tra una chiacchera e l'altra mi ha spiegato la storia di questa splendida borsa acquistata nel 1989 nel negozio di Prada a Genova prima che lo togliessero... Ottimo affare per me! ;)
Ho acquistato sempre da lei, anche questa pochette di Trussardi!
Kiss Kiss fOffOly